giovedì 11 agosto 2011

Resisto al desiderio ( ti guarderei, ti annuserei...)

                Resisto al desiderio di venirti a prendere e…

 

                                                                                                      I poeti? Che strane creature.


                                                                                                                                       
 Se infatti venissi io…

Io ti guarderei, ti annuserei, ti leccherei, ti bacerei,

Piangerei ,riderei, ti amerei , ti odierei, ti stringerei,


ti vorrei non ti vorrei,

ti cambierei? cosa farei?

Ti prenderei, mi stancherei, ti prenderei… , (due volte bastano, direi)

Poi dormirei, ti sognerei, mi sveglierei …

Non ci sarai, non ci sarai,

dove sarai? Mi penserai? E perché mai?

Allora sai,  al desiderio non resisterei,

ed io verrei,

 ti guarderei, ti annuserei…


                                  ....................................................................................

 

Metacondizionale
Il condizionale ci implora
di por fine al giogo
della condizione
è stanco
di non apparire
a causa della congiunzione
avversativa.
Il condizionale ci guarda
negli occhi ogni giorno
obliquo e acquoso
ci ricorda qualcosa
di fastidioso.
Il condizionale è stanco
d’essere scusa al presente
e scudo al futuro.
Il condizionale
vuol diventare presente.

           

 

Dalla raccolta:  Coniugare Versi,  Il Condizionale                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento